Panoramica Fondazione Collegio Berti

SCUOLA PRIMARIA "ELISABETTA RENZI"

Beata Elisabetta Renzi

A seguito del concretizzarsi del desiderio di dare vita a Cento ad una Scuola Primaria di Ispirazione Cattolica, in seno alla Parrocchia di San Biagio, con la Direzione didattica dell'Istituto delle Maestre Pie di Bologna, così come avviene nella scuola dell'Infanzia esistente il 15 settembre 2008 si è aperta la Scuola Primaria "Elisabetta Renzi" con sede presso la Fondazione "Collegio Berti" in via Gennari,68.

Aule Scuola Primaria Collegio Berti

La proposta educativa è incentrata sul rispetto del singolo alunno e sulla formazione di un bambino sereno ed autonomo, intellettualmente curioso, capace d'interagire con i compagni e rispettoso delle regole del vivere insieme e dell'ambiente che lo circonda.

Tale progetto formativo si basa sui valori cattolici e prevede la condivisione e la collaborazione dei genitori, primi responsabili dell'educazione dei figli.

Aule Scuola Primaria Collegio Berti

La maestra prevalente svilupperà nel corso dell'anno tutti gli insegnamenti previsti dal programma Ministeriale, è affiancata da specialisti, per le materie: Inglese, educazione motoria, educazione musicale ed informatica.

Il progressivo sviluppo delle competenze linguistiche, logico matematiche, sensoriali,percettive e motorie avviene in un ambiente stimolante, accogliente e familiare. Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì con due rientri pomeridiani.

E mail: scuolaprimariarenzi@alice.it Tel 0516831390 Sono aperte le prescrizioni per il prossimo anno scolastico



Copyright © 2008 - Fondazione Collegio Berti.